Corso gratuito per TATA

Corso gratuito per TATA

Assistente all'infanzia

  • Corso gratuito per TATA

“La tata giusta è una vera assistente all’infanzia, una educatrice qualificata dotata di pazienza e attitudine al rapporto con i bambini ma anche di una professionalità tale da aiutarli nello studio e nella corretta educazione. La tata ha una presenza educativa, non di semplice assistenza. Non si sovrappone ma affianca i genitori nel compito di educare, formare e stimolare il bambini.” (D.Novara)

 

Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire una formazione sia teorica che pratica a chi ha già una formazione nel campo della professione educativa o a chi mostra una attitudine spiccata verso l’accudimento dei bambini ma necessita di avere delle competenze professionali specifiche. Il corso si propone dunque di formare degli operatori che, consapevoli della delicatezza del proprio ruolo, siano in grado di stabilire una creativa e stimolante relazione con i bambini, collocandosi come figura di supporto e di scambio relazionale con i genitori! VOGLIAMO CREARE UN’OFFERTA DI LAVORO QUALIFICATA!

 

Requisiti per l’iscrizione al corso

18 anni compiuti al momento dell’iscrizione al corso; diploma di scuola secondaria di II grado (diploma) o qualifica professionale triennale; per gli stranieri serve una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (certificata con Test) e traduzione asseverata del diploma ; carta identità/permesso di soggiorno e codice fiscale.

 

Selezione Iniziale 

è previsto per tutti un test attitudinale volto principalmente a saggiare le competenze di base che deve possedere una Tata.

 

Durata del corso 

160 ore. Al termine del corso gli allievi sosterranno una prova di verifica teorica e pratica al superamento della quale verrà rilasciato l’attestato.

 

Orario/frequenza 

La frequenza al corso è obbligatoria. Non saranno ammessi alla prova di verifica finale coloro che avranno superato il 10% di assenze. Il corso sarà la mattina dalle 8.45 alle 12.45, da lunedi a venerdi.

 

Costo del corso

Il corso può essere finanziato da DOTE REGIONE LOMBARDIA/GARANZIA GIOVANI per i disoccupati/inoccupati. Verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti. Per chi non ha diritto a finanziamenti regionali il costo del corso è di 500,00€

 

Per informazioni e iscrizioni contatta l’agenzia per il lavoro

AFP Patronato San Vincenzo

SEDE LEGALE:
Via Mauro Gavazzeni 3
24125 - Bergamo

Contatti:

Tel: 035 31 35 79
Fax: 035 42 47 230
E-mail: info@afppatronatosv.org

Ente accreditato da:

Ente accreditato da regione Lombardia

Ente accreditato all’Albo Regionale per i servizi di istruzione e formazione professionale - Sezione A

Ente accreditato all’Albo Regionale per i servizi al lavoro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: