PARTENZA CORSI APRILE 2022
Il direttore tecnico addetto alla trattazione degli affari è dotato di funzioni direttive; è in grado di gestire l’impresa funebre come azienda commerciale, curando gli aspetti commerciali e le relazioni di marketing, svolgendo le pratiche amministrative e gestendo, se presenti, le sedi commerciali.
Le funzioni di direttore tecnico possono essere assunte anche dal titolare o legale rappresentante dell’impresa funebre, previa frequenza del percorso formativo.
Il percorso formativo è rivolto a cittadini italiani e a stranieri, in possesso dei seguenti requisiti: 18 anni compiuti, al momento dell’iscrizione al corso; diploma di scuola secondaria di II grado (maturità) o qualifica triennale conseguita in R.L.; per gli stranieri oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta serve il diploma con dichiarazione di valore; carta identità/permesso di soggiorno; possesso di certificazione Green Pass
Durata del corso
60 ore.
I corsi saranno attivati con un minimo di 9 partecipanti
Frequenza
La frequenza al corso è obbligatoria. Non saranno ammessi alla prova di verifica finale coloro che avranno superato il 10% di assenze; al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di competenza della Regione Lombardia.
Buona parte delle ore di docenza è affidata a personale con decennale esperienza nel campo delle Pompe funebri; sono inoltre previste esercitazioni pratiche finalizzate ad un apprendimento efficace.
Costo del corso
- per i dipendenti delle Aziende che vorranno iscriversi al Fondo Interprofessionale “FondiImpresa” è gratuito;
- per privati: 790,00€
Sede del Corso
AFP Patronato San Vincenzo – Via M.Gavazzeni 3, Bergamo
Per maggiori informazioni contattare l’Agenzia per il Lavoro
Tel. 035/4247228 (INT.2) – Fax 035/4247229
e-mail: agenzialavoro@afppatronatosv.org