ISCRIZIONE AI CORSI

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): dalla criticità alla bellezza

Scarica la scheda corso con le informazioni

In una classe i bambini con ADHD possono rappresentare fonte di stress e tensioni. Il bambino può vivere emozioni di rabbia e frustrazione.

Durante il percorso formativo si vuole promuovere lo star bene del bambino a scuola consentendogli di esprimere al meglio le sue potenzialità.

Esperti, con modalità integrata, condurranno i partecipanti lungo un percorso che si apre con la rilevanza di conoscere e riconoscere l’ADHD nelle sue caratteristiche neurofunzionali e le modalità di intervento.

La formazione, durante i 4 incontri, mostrerà anche l’applicazione del metodo Psicopedagogico di Ivana Simonelli “Dillo con la Voce” al fine di promuovere nuove modalità relazionali sia da parte del bambino che degli adulti.

Il bambino apprende dall’adulto come esprimersi con le parole e gode della possibilità di essere compreso così come l’adulto gode della possibilità di comprendere con più facilità il mondo interno del piccolo e apprende come intervenire.

Il corso si svolgerà il giovedì dalle 16:45 alle 19:45 nelle seguenti date: 3 ottobre 2019, 10 ottobre 2019, 17 ottobre 2019, 24 ottobre 2019.

Il corso ha un costo di 60,00€.

L’adesione al corso tramite questo modulo ha valenza di pre-iscrizione, verrete poi contattati dal nostro staff per finalizzare la vostra iscrizione e il pagamento.

Prenota la tua iscrizione tramite il modulo di seguito:

Il teatro che guarisce e le emozioni che ristorano

Scarica la scheda corso con le informazioni

DIRETTAMENTE DA RAI YO-YO un corso di teatro tenuto dall’attore Oreste Castagna, un’occasione unica e preziosa per chi opera nel campo dell’Educazione! Il teatro è alla base di una creativa pedagogia di formazione portando ad una maggiore consapevolezza di comunicazione e perciò di comunione tra adulto e piccolo, tra genitore e figlio, tra insegnante e allievo. In un’era di transmedialità, dove il contenitore si evolve in maniera esponenziale rispetto al contenuto, il teatro è ormai il punto da dove ripartire per rimettere al centro l’uomo, la donna, il bambino, il creato.

DIRE: porre al centro sè stessi con gli altri, aumentare le nostre capacità empatico-comunicative.

FARE: la comunicazione avviene nel fare quello che si dice, costruire il proprio sogno, la storia. Con le raffinate tecniche di manualità, che Oreste Castagna possiede, il partecipante al corso impara a possedere ed ad usare la sua comunicazione come visione da condividere, nella quale sperimentare, raccontare.

RACCONTARE: ecco il tema finale, lo scopo della vera comunione tra spiriti, tra anime; il raccontare e raccontarsi. L’empatia nel genere umano avviene intorno e dentro questo tema, l’incontro con l’altro e perciò il percorso di pace.

Il Corso si svolgerà il venerdi dalle 17.00 alle 20:00: nelle seguenti date:  25 ottobre 2019, 29 novembre 2019, 24 gennaio 2020, 21 febbraio 2020, 20 marzo 2020 17 aprile 2020, 22 maggio 2020.

Il corso ha un un costo di 130,00 €; verrà attivato con un minimo di 20 partecipanti.

L’adesione al corso tramite questo modulo ha valenza di pre-iscrizione, verrete poi contattati dal nostro staff per finalizzare la vostra iscrizione e il pagamento.

Prenota la tua iscrizione tramite il modulo di seguito: