Il corso ha l’obiettivo di formare, attraverso un percorso teorico e pratico, personale qualificato inquadrato come COLF.
La formazione è volta a formare personale in grado di occuparsi della manutenzione ordinaria dell’abitazione e degli oggetti in essa in termini di pulizia, igiene, riassetto, finalizzati al funzionamento della vita domestica della famiglia.
Il percorso di studi comprende la spiegazione di:
Elementi di igiene ambientale
Elementi di igiene personale
Elementi di sicurezza e prevenzione negli ambienti domestici
Le abilità che gli iscritti acquisiranno anche attraverso numerose esercitazioni condotte da personale del settore con decennale esperienza saranno le seguenti:
*applicare tecniche di pulizie degli ambiente
*applicare tecniche per l’igienizzazione della biancheria
*applicare procedure di sanificazione degli ambienti e apparecchiature domestiche
*applicare procedure di sicurezze e prevenzione in ambienti domestici
*applicare tecniche di comunicazione efficace e rispetto della privacy
Requisiti per l’iscrizione al corso: 18 anni compiuti al momento dell’iscrizione al corso; per gli stranieri serve una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (certificata con Test); carta identità/permesso di soggiorno e codice fiscale in corso di validità.
Durata del corso: 60 ore. Al termine del corso gli allievi sosterranno una prova di verifica teorica e pratica al superamento della quale verrà rilasciato l’attestato.
Orario/frequenza: La frequenza al corso è obbligatoria. Non saranno ammessi alla prova di verifica finale coloro che avranno superato il 10% di assenze.
Il corso sarà la mattina dalle 8.45 alle 12.45, da lunedi a venerdi.
Costo del corso: Il corso può essere finanziato da DOTE REGIONE LOMBARDIA/GARANZIA GIOVANI per i disoccupati/inoccupati. Verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti. Per chi non ha diritto a finanziamenti regionali il costo del corso è di 300,00€.
Per maggiori informazioni contatta l’Agenzia per il lavoro