AFP è partner del progetto Erasmus plus KA2 PSYCH-UP.

L’obiettivo generale del progetto, che ha come capofila INFREP, è quello di consentire ai professionisti dell’IFP formazione adulti di prendere meglio in considerazione le persone affette da disturbi psicologici, spesso non certificati, per portare a termine con successo la loro formazione ed evitare qualsiasi possibile abbandono perché non sono state applicate strategie di supporto adeguate.

Più specificamente, il progetto mira a contribuire al riconoscimento e alla professionalizzazione di coloro che, all’interno dei centri di formazione professionale, svolgono un ruolo di supporto verso le persone affette da disturbi psicologici e a promuovere lo scambio di conoscenze e pratiche sul tema del sostegno alle persone affette da disturbi psicologici all’interno dei corsi per adulti.

È stato un meeting interessante e costruttivo. I partner provenivano da: Bulgaria, Belgio, Spagna, Grecia, Italia e, come già detto, Francia. E’ un progetto triennale che porterà alla costruzione di un modulo di formazione a favore dei docenti.

DOWNLOAD INTELLECTUAL OUTPUTS

Intellectual Output 1

Intellectual Output 2

Intellectual Output 3

Visit www.psych-up.net to learn more about the project – Visita www.psych-up.net per saperne di più sul progetto

ARTICOLI

https://www.diariodellaformazione.it/editoriali/psych-up-un-progetto-europeo-per-i-giovani-con-disturbi-psicologici/