ACCONCIATURA

Accomodati. Faccio scivolare le dita fra i tuoi capelli. Li coccolo con shampoo e balsamo. Forbici e spazzola. Un riflesso di colore. Ecco il tuo nuovo look! Il corso Acconciatura è questo. E non solo…

VIRTUAL TOUR

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. 

La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio. 

Attestato di qualifica di Istruzione e Formazione Professionale di 3° livello europeo di Operatore del benessere – erogazione di trattamenti di acconciatura alla fine del III anno. Se si sceglie di frequentare il IV anno si consegue diploma professionale di Tecnico e il 4° livello europeo delle qualifiche E.Q.F. 

Al termine del quarto anno esame ABILITANTE ALLA PROFESSIONE.

Certificazione 3° anno: Operatore del Benessere – erogazione di trattamenti di acconciatura

Certificazione 4° anno: Tecnico dell’Acconciatura

Stage: Quattro periodi da 6 settimane suddivisi nelle 3 annualità

Hai bisogno di maggiori informazioni o approfondimenti?

laboratorio aperto

Facciamo finta che… Il laboratorio diventa un negozio e noi impariamo a gestirlo.

Corsi di specializzazione

Un bravo acconciatore non smette mai di formarsi!

Partecipazione a fiere e concorsi del settore

Cosmoprof, sfilate, eventi, concorso sposa artistica.

collaborazione con associazioni del territorio

Grandi soddisfazioni nell’acconciare i capelli d’argento degli ospiti delle case di cura.