Aziendale informatico

Diamo forma alle idee che navigano nella rete. Creiamo siti web. Seduti alla scrivania, organizziamo il lavoro in ufficio: pagamenti, ordini, fatture, riunioni… E se si guasta il PC? Nessun problema. Lo ripariamo. Il corso Aziendale Informatico è questo. E non solo…

VIRTUAL TOUR

L’Operatore ai servizi di impresa interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. 

La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni di diverso tipo, anche di natura amministrativo contabile. 

Attestato di qualifica di Istruzione e Formazione Professionale di 3° livello europeo di Operatore ai servizi d’impresa alla fine del III anno. Se si sceglie di frequentare il IV anno si consegue diploma professionale di Tecnico e il 4° livello europeo delle qualifiche E.Q.F.

Certificazione 3° anno: Operatore ai servizi d’impresa

Certificazione 4° anno: Tecnico dei Servizi di Impresa: Amministrazione e contabilità

Stage: Quattro periodi da 6 settimane suddivisi nelle 3 annualità

Hai bisogno di maggiori informazioni o approfondimenti?

Certificazione Cisco

All’interno del percorso scolastico, prende vita “IT Essentials” della Cisco Systems, che porta all’ottenimento di una certificazione internazionale.

Visite aziendali e incontri con imprenditori

Ogni anno organizziamo visite professionali ad aziende per conoscerne l’organizzazione e il processo produttivo.

Laboratorio Hardware

Un luogo dove la realtà astratta dell’informatica diventa concreta: si smontano computer e stampanti; si studiano e si impara a ripararli.

non solo didattica

Corso di formazione con attestato in materia di Sicurezza e Salute professionale e certificati di cyber security. Giornate tematiche con approfondimenti su temi di attualità.